Rifiuti: a San Martino prosegue il degrado

Discariche abusive, rifiuti ingombranti. I cittadini lanciano l'allarme

MONREALE, 24 ottobre – Non occorrono missioni impossibili. Basta un semplice sopralluogo, per accorgersi dello stato in cui versa la frazione di San Martino delle Scale. Si può notare, come purtroppo la periferia sia sempre più degradata ed abbandonata. A lanciare, ancora una volta l’allarme sono Nicola Arduino, Presidente del Circolo Territoriale Pdl Boccadifalco, il Delegato Sindaco di San Martino delle Scale, Bartolo Belmonte, il consigliere delle Consulte, Natale Candolo, e Toto Cottone, assieme col comandante della Guardia Forestale Giovanni Romeo. Che hanno effettuato un lungo sopralluogo nella frazione montana.

«Abbiamo potuto notare lo stato in cui si trova la zona – scrivono in una nota – Ad ogni angolo di strada si nota spazzatura e rifiuti di ogni genere e tipo. Spiccano numerose discariche abusive pericolose e nocive per la salute dei residenti e dannosi per l’ambiente, l’incuria e l’inciviltà di alcuni cittadini,da una parte, l’amministrazione Comunale dall’altra. Non è stata solo una passeggiata senza riscontro, abbiamo concordato alcuni lavori mettendo in pratica quello che ormai chiamiamo il “Fai da te”».

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/degr-sanmart] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}