Bruciano i rifiuti davanti al Cres, pericolo per le auto

I roghi di spazzatura adesso anche in pieno giorno

MONREALE, 20 marzo – Se prima bruciavano solo di notte, adesso i rifiuti vengono incendiati anche in pieno giorno. È di oggi pomeriggio l'incendio che si è verificato in via Regione Siciliana, all'altezza del Cres di una grossa catasta di immondizia depositata lì da qualche giorno.

Le macerie di spazzatura, così come in numerosi punti di raccolta, si sono via via ingigantite dopo essere state lasciate sulla strada per diversi giorni a causa dello sciopero dei dipendenti dell'Ato e della lentezza con cui avviene lo smaltimento ad opera della ditta esterna chiamata dall'amministrazione comunale.

L'incendio dei rifiuti davanti il Cres è stato particolarmente pericoloso, a causa del traffico veicolare che si verifica nelle ore diurne. Sul posto sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, ma già la situazione, fortunatamente appariva sotto controllo, poiché l'incendio si è esaurito per inerzia.

Stanotte, invece, è stata la volta dei rifiuti presenti in via Kennedy (poco dopo la scuola media Veneziano) ed in via S.Anna). Anche in questo caso sacchetti incendiati e diossina che si sprigionava e si propagava nell'aria.