Cumuli di rifiuti bruciati stanotte in via Verdi
I residenti si sono prodigati con secchiate d'acqua
MONREALE, 18 marzo – Notte di fuoco e di spavento per gli abitanti di via Giuseppe Verdi e di salita Miceli, situate nella parte alta di Monreale, a causa del grosso incendio di rifiuti che si è verificato a partire dalla mezzanotte ed è andato avanti per un paio d'ore.
Nella zona, infatti, sono stati dati alle fiamme, tra l'altro con un liquido infiammabile particolarmente tenace, i grossi cumuli di rifiuti presenti, che nel corso di questi giorni sono via via cresciuti di dimensioni, a causa dello sciopero dei dipendenti dell'Ato Pa 2.
Gli abitanti delle zone limitrofe sono stati svegliati da un forte boato, causato, con ogni probabilità, dall'esplosione di alcune bottiglie di vetro. Sono stati gli stessi residenti ad adoperarsi per spegnere le fiamme, che nel frattempo stavano danneggiando pure le automobili parcheggiate nelle vicinanze, utilizzando secchi d'acqua e tubi. Sul posto sono arrivati pure i carabinieri di Monreale ed i Vigili del Fuoco, che hanno bagnato le cataste dei rifiuti, per evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente.
Stamattina la zona si presenta come una specie di campo di battaglia. La zona è stata transennata e chiusa al traffico, poiché i rifiuti, per far sì che l'incendio avesse meno efficacia sono stati sparpagliati lungo la carreggiata.