Vanno a Cgil, Cisl e Csa i seggi della RSU del Comune

Buona la partecipazione dei dipendenti alla tornata elettorale

MONREALE, 14 marzo - Inaspettatamente elevata la percentuale dei dipendenti comunali che si sono recati al seggio allestito a Villa Savoia per l'elezione per il rinnovo della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria): infatti, su 345 aventi diritto hanno votato in 299.

 Ieri si sono svolte le operazioni di scrutinio, terminate le quali sono stati resi noti i seguenti risultati:

CGIL: voti 140, seggi 6

CISL: voti 96, seggi 4

CSA: voti 40, seggi 2

UIL: voti 8, seggi 0

Ecco i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori che entrano a far parte della nuova RSU: Silvio Russo, Carlo Maggiore, Maurizio Milone, Ivana Forzieri, Saverio Fasone, Salvatore Palazzo (CGIL), Valter Garofano, Nicola Giacopelli, Michele Maraschino, Giovanni Siragusa (CISL), Giuseppe Lo Presti e Fortunata Farinella (CSA).

"Il risultato che abbiamo conseguito è quello che ci aspettavamo e di cui ci riteniamo soddisfatti – afferma il segretario aziendale della Cisl-FP, Nicola Giacopelli – Ritengo che la rappresentanza democraticamente eletta dai lavoratori sia formata da persone motivate e qualificate: auspico che le diverse sigle sindacali sappiano muoversi all'insegna dell'unità, come e più che in passato, per affrontare efficacemente le complesse e molteplici problematiche che riguardano il personale del Comune".

"Siamo molto soddisfatti - aggiunge Silvio Russo della Cgil – perché abbiamo ottenuto un ottimo risultato aumentando la nostra rappresentanza di un'unità. Il risultato ci gratifica e ci incoraggia, ma allo stesso tempo ci responsabilizza ulteriormente. Anche il nostro obiettivo è quello di cercare l'unità sindacale sui problemi per confrontarci nel migliore dei modi con l'amministrazione comunale".