Rifiuti, i dipendenti dell'Ato annunciano lo stop della raccolta per domani

"Il Comune ha pagato, ma ancora niente stipendi"

MONREALE, 13 marzo – Tornano a protestare gli operai dell'Alto Belice Ambiente a causa del mancato pagamento degli stipendi. I lavoratori dell'Ato, infatti, hanno annunciato che da domani incroceranno le braccia, manifestando presso la sede dell'Ato, in salita San Gaetano.

 Gli operai devono ancora riscuotere lo stipendio di febbraio, che avrebbero dovuto incassare entro il 10 marzo. E tutto questo, malgrado dal Comune sia stato emesso un bonifico di 300 mila euro.

"Mi auguro che possano ritornare sui propri passi – dice il sindaco Filippo Di Matteo – Il Comune ha già provveduto a pagare e se gli operai non hanno ancora incassato i loro emolumenti è un problema che riguarda l'Ato". Il timore dei dipendenti monrealesi è che con le somme versate del Comune di Monreale possano essere pagati i lavoratori di altri comuni che ancora avanzano le spettanze di dicembre.

"Abbiamo pagato con una causale ben precisa – dice ancora il sindaco – quindi queste somme devono essere destinate ai lavoratori di Monreale. Un ulteriore stop del servizio – aggiunge Di Matteo – sarebbe una cosa veramente brutta per la città e per i tanti cittadini che con tanti sacrifici pagano la Tarsu, per poi vedere che l'immondizia non viene raccolta".