L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta giovanile
MONREALE, 10 marzo – Si è tenuto stamattina, in aula consiliare, un seminario di sensibilizzazione ed informazione per la prevenzione dell'HPV, comunemente conosciuto come Papilloma Virus umano. L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta giovanile.
All'incontro hanno presenziato il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, l'assessore lle Politiche giovanili, Giuseppe La Corte e quello per le Pari Opportunità Lia Giangreco.
Il primo cittadino si è congratulato con la Consulta Giovanile e con il suo presidente, Domenica Patellaro, per l'impegno che hanno profuso nell'organizzare un evento di grande spessore sociale, perchè «dalla scarsa informazione nasce solo sconforto e confusione mentre una corretta informazione arriva a determina la sconfitta di qualsiasi problema».
Gli assessori hanno ringraziato tutta la Consulta Giovanile ed i dottori relatori che con molta chiarezza e professionalità hanno parlato dell'HPV.
Interessantissimi gli interventi dei dottori Dario Daricello e Gabriella Barraco che hanno partecipato in qualità di relatori al seminario. Alla fine della presentazione delle relazioni l'uditorio ha risposto sottoponendo numerose domande di approfondimento, ciò a testimonianza dell'interesse stimolato.