Siglato il progetto "Home Care Premium" tra il Comune e l'Inpdap

Di Matteo: "Gli anziani una priorità per questa amministrazione"

MONREALE, 8 marzo – E' stato siglato stamattina nella Sala Rossa del Comune il progetto "Home Care Premium 2011" finanziato dall'Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti della Pubblica Amministrazione.

 Grazie a questa ratifica – affermano in Comune – sarà più facile garantire l'assistenza agli anziani non autosufficienti. Per questa iniziativa la somma finanziata è di 180 mila euro. Il progetto, che si inquadra nell'ambito del bando pubblico "Home Care Premium 2011", viene presentato come "innovativo e sperimentale". È stato predisposto dall'assessore Lia Giangreco e dallo psicologo Massimiliano Terzo, consulente del sindaco per questo settore ed è rivolto agli adulti ed ai pensionati pubblici non autosufficienti e ai loro congiunti. Le iniziative promettono tempestività, flessibilità e personalizzazione grazie alla collaborazione con il settore servizi sociali.

"Per questa amministrazione – afferma il sindaco Filippo Di Matteo – le esigenze degli anziani sono sempre stati una priorità. Progetti come questo aiutano a risolvere le loro problematiche" L'avvio del progetto è in programma per il 31 marzo e la sua durata sarà di un anno.

"Abbiamo gia' stipulato cinque convenzioni nel territorio regionale - afferma Maria Sciarrino dell'Inpdap – quest'anno abbiamo registrato un incremento delle istanze da parte dei Comuni. Abbiamo anche altre iniziative a favore dei giovani e degli anziani che riguardano i dipendenti pubblici che si possono Visionare sul sito Inpdap".

 

Nella foto, da sinistra: il dirigente del Comune, Giancarlo Li Vecchi, il sindaco Filippo Di Matteo e Maria Sciarrino.