Un tavolo tecnico permanente sulla legge 328/00

Buona la partecipazione al forum organizzato a Monreale

MONREALE, 8 marzo - Si è concluso con una buona presenza di partecipanti il forum tecnico sulla legge 328/00 svolto lunedì scorso nei locali dell'Asca di via Taormina. Circa 130 persone presenti, provenienti dalle associazioni locali e dal settore Servizio Civile di Carini. Si è trattato di un confronto tra associazioni locali che hanno apprezzato l’iniziativa, manifestando l’interesse a partecipare al tavolo tecnico permanente sulla 328/00. Da apprezzare gli interventi dei rappresentanti delle associazioni e dei sindacati che in sinergia hanno dichiarato di essere pienamente disposti a creare un rete per proporre idee comuni ed iniziative inerenti il settore sociale.

All’iniziativa erano presenti anche Domenico Micale, Assessore del Comune di Cinisi, Margherita Cipriano, Assessore del Comune di Terrasini, Girolamo Randazzo, Assessore del Comune di Isola delle Femmine; Napoleone Riso, Assessore del Comune di Isola delle Femmine. Massiccia la presenza delle associazioni: Asca, Donnattiva, Overland, Giovane Futuro, Nuovi Spazi, Amunì, Collegio di Maria, Auser, Avis, Acav, Anteas, Aurora Onlus, Nati due Volte, Centro Anziani Comunale, Gruppo Scout Monreale I, CGL (SPI), Confesercenti, Confartigianato, Falcon, Casa delle Fanciulle di Monreale, Coop Societate, Il Riquadro, Ass. Benedetto Balsamo, Parrocchia di Acquino, Caritas di Acquino. Il parlamentare regionale Nino Dina, che ha presenziato al convegno, ha parlato di “momento difficile da affrontare insieme in un’ottica di rete, valorizzando le risorse territoriali e monitorando le attività realizzate nel territorio”.

Massimiliano Terzo, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Marco Guccione, Rita Aresu, Sandra Filippi ed Anna Maria La Corte, durante il suo intervento ha dichiarato: “L’unione fa la forza, sono felice di vedervi così numerosi e desiderosi di stare uniti per progettare insieme nell’ottica di rete”. Presto i rappresentanti delle associazioni verranno contattati per la prima riunione del tavolo tecnico permanente sulla 328/00.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/L328-00] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}