Protestano in piazza i lavoratori Ato, per oggi ancora niente raccolta

"Accordi non rispettati, vogliamo garanzie"

MONREALE, 5 marzo – Prosegue la protesta dei lavoratori dell'Ato Palermo 2, che stamattina hanno manifestato a piazza Vittorio Emanuele, sotto il Municipio. Lamentano il mancato rispetto dell'accordo siglato con l'amministrazione comunale circa un mese fa.

 I lavoratori aspettano ancora il pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio, che secondo l'accordo già sarebbe dovuto essere corrisposto, ma che ancora non hanno percepito. Si sono presentati sul posto di lavoro, senza però, effettuare la raccolta della spazzatura, che resta ancora accatastata nei cassonetti.

"Non sono stati rispettati gli accordi – dicono i lavoratori – perché il documento che è stato sottoscritto prevedeva la regolarità dei pagamenti, cosa che non è avvenuta. Noi, da parte nostra, quegli accordi li abbiamo rispettati perché abbiamo raccolto tutta la spazzatura dalle strade, come si può riscontrare dalle certificazioni. Non ci interessa nemmeno che ci venga garantito lo stipendio. Vogliamo garanzie sulla regolarità dei tempi di pagamento".

Mercoledì l'argomento sarà dibattuto in Consiglio comunale. "Saremo presenti in Aula – dicono ancora – sperando di essere chiamati a parlare. Se sarà così, esporremo le nostre ragioni, perché vogliamo che i cittadini sappiamo come stanno le cose".