Skip to main content
(foto archivio MonrealeNews)

Meteo, domani ancora allerta gialla sulla Sicilia

| Cronaca varia

Nel corso della giornata però la situazione dovrebbe essere in miglioramento

PALERMO, 17 gennaio – La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 18 gennaio.

Nella giornata di domani, per il territorio palermitano è prevista allerta gialla. Persistono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Le previsioni danno precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori centro-occidentali e nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su quelli occidentali. Venti da forti a burrasca sud-orientali sui settori occidentali; inizialmente forti dai quadranti orientali con raffiche di burrasca sul resto dell'Isola, in decisa attenuazione nel corso della giornata. Mari agitati o molto agitati lo Ionio, lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica