Nel corso della giornata però la situazione dovrebbe essere in miglioramento
PALERMO, 17 gennaio – La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 18 gennaio.
Nella giornata di domani, per il territorio palermitano è prevista allerta gialla. Persistono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
Le previsioni danno precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori centro-occidentali e nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su quelli occidentali. Venti da forti a burrasca sud-orientali sui settori occidentali; inizialmente forti dai quadranti orientali con raffiche di burrasca sul resto dell'Isola, in decisa attenuazione nel corso della giornata. Mari agitati o molto agitati lo Ionio, lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale.