Protagonisti Davide Casamento, Matteo Modica, Riccardo Nicolosi, Johnny Russo e Daniele Pasta. IL VIDEO
MONREALE, 17 gennaio – Mercoledì 15 gennaio i ragazzi del collettivo RipCity Music hanno pubblicato il videoclip ufficiale del brano "PA '90", che segna la prima collaborazione tra i rapper De Mohac e White Boy Ricky.
La produzione musicale invece è stata curata da Housechin e busboy, che hanno realizzato il beat a quattro mani. De Mohac, al secolo Matteo Modica, ha pubblicato di recente i suoi primi tre singoli, "Feeling / Sogni Lucidi", "MAKITA" e "Urbi et Orbi", realizzati in sodalizio con il musicista e produttore Housechin (Davide Casamento) e disponibili su tutte le piattaforme digitali.
White Boy Ricky, ex Seth RN e pseudonimo di Riccardo Nicolosi, si è fatto conoscere con i progetti "ROYAL MOUNT" (2022) e "GOLDEN HOUR" (2023), rispettivamente un album e un EP che hanno posto le basi per una narrazione rap incentrata sulla realtà della provincia e nei quali troviamo anche le prime produzioni di busboy (Daniele Pasta).
Tutti gli artisti coinvolti in questo progetto condividono le loro origini monrealesi e hanno unito le forze per creare un collettivo che riflette un intento artistico condiviso e un percorso comune, ispirato dalle loro radici musicali.
Il videoclip, diretto da Johnny Russo e curato dalla troupe di Wide, rappresenta una Palermo urbana e rende omaggio al progetto "Palermo 90" del fotografo palermitano Fabio Sgroi, riportando in vita alcuni dei suoi iconici scatti. Il video mette in scena anche una classica battle hip-hop tra i due rapper. Tra le location delle riprese spicca quella di Palazzo Drago Airoldi di Santa Colomba, a testimonianza del legame con il patrimonio artistico e culturale della città.
Il brano PA '90 è disponibile su tutte le piattaforme digitali, dove ha già ottenuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, essendo contenuto all'interno della raccolta "THE SCORPION BAY", un progetto indipendente che riunisce le nuove leve della scena hip-hop underground italiana.