Da domani tornano gli autobus a Monreale

L'azienda ha ricevuto le somme, corse ripristinate

MONREALE, 2 marzo – Torneranno domattina le corse della linea 389 dell'Amat a Monreale. La notizia, ormai nell'aria, è stata diffusa dall'azienda trasporti che ha ricevuto "materialmente" il pagamento effettuato nei giorni scorsi dal Comune.

Si conclude, pertanto, almeno temporaneamente, la questione dei trasporti pubblici che ha visto, ancora una volta, l’azienda di via Roccazzo e l’amministrazione municipale al centro di una vicenda legata a mancati pagamenti da parte del Comune. Nei giorni scorsi l’Amat aveva annunciato di sospendere le corse per Monreale della linea 389, cosa che ha poi fatto, a causa della situazione debitoria dell’amministrazione monrealese. Un debito di poco superiore ai 74 mila euro, che doveva essere saldato in virtù della convenzione stipulata nell’ottobre scorso tra le due parti, che era prima stata votata dal Consiglio comunale e poi ratificata dal cda dell’azienda.

Il 28 febbraio scorso, successivamente, il sindaco Filippo Di Matteo aveva inviato una nota all’Amat, affermando di aver provveduto ad effettuare il pagamento dovuto. L’azienda però, aveva fatto sapere di essere disposta a ripristinare le corse soltanto dopo aver visualizzato l’avvenuta effettuazione dei bonifici. “Sono soddisfatto per la conclusione della vicenda – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo – ma ribadisco che, a mio avviso, non c’era affatto bisogno di interrompere le corse, perché avevo effettuato il pagamento il 28 febbraio, così come avevo annunciato”.