A Liliana Messina, vedova Intravaia, la tessera di socio onorario dell'Associazione Nazionale Carabinieri

La cerimonia è avvenuta oggi al "Santa Caterina"

MONREALE, 1 marzo – L'Arma non dimentica, anzi esprime una testimonianza di stima e di affetto alla famiglia Intravaia. Questo il significato della consegna della tessera di socio onorario dell'Associazione Nazionale Carabinieri a Liliana Messina, vedova di Domenico Intravaia.

Alla cerimonia, avvenuta nei locali dell’ex ospedale Santa Caterina, sede dell’associazione, hanno preso parte, oltre ad un gruppo di carabinieri in congedo, il comandate regionale dell’Arma, generale Riccardo Amato, il generale Cucinella, ispettore regionale dell’ANC, il comandante del Gruppo Monrerale, colonnello Pietro Salsano, il comandante della Compagnia di Monreale, tenente Paolo Del Giacomo e quello della Stazione di Monreale, maresciallo Francesco Paolo Mineo, l’assessore Lia Giangreco, i familiari del vicebrigadiere Domenico Intravaia, come tutti ricorderanno, caduto nella strage di Nassiriya il 12 novembre del 2003.

Alla consegna odierna farà seguito l’intitolazione della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri al martire della Patria. Il generale Riccardo Amato ha parlato di «gesto simbolico, che ribadisce come il rapporto con le famiglie non si interrompa al termine dell’attività, ma continui anche dopo». L’assessore Lia Giangreco ha promesso l’impegno dell’amministrazione nel reperire locali idonei alle attività dell’associazione, infine Marco Intravaia, assessore alla Legalità, nonché figlio di Domenico, ha ringraziato a nome della famiglia, ribadendo la grande vicinanza di quest’ultima all’Arma dei carabinieri.

Nella foto, da sinistra: il tenente Paolo Del Giacomo, Salvatore Zoroberto vicepresidente dell’ANC di Palermo, il maresciallo Celio, l’assessore Lia Giangreco, il generale Riccardo Amato, il colonnello Pietro Salsano (dietro), Liliana Messina, Alessia Intravaia, Marco Intravaia ed il generale Luigi Cucinella.