Castrense Ganci eletto vicepresidente nazionale dell'ANVU

Si tratta dell'associazione professionale della polizia locale d'Italia

MONREALE, 29 febbraio – Il commissario capo della polizia municipale di Monreale è stato eletto vice presidente nazionale dell'ANVU, l'Associazione professionale della polizia locale d'Italia.

L'elezione, avvenuta durante i lavori del IX congresso nazionale a Chianciano Terme, è stata preceduta dall’elezione a consigliere nazionale anche di altri due siciliani, Michelangelo Pecorella e Nino Scaffidi Lallaro, e dalla elezione nel collegio dei Probi Viri dell'attuale comandante dei caschi bianchi di Ficarazzi, Pietroantonio Bevilacqua. Un successo nel successo per tutti gli operatori della polizia locale siciliana associati all'ANVU, grazie alle quasi mille adesioni che hanno consentito che la quota consiglieri nazionali fosse, assieme a quella del Lazio e della Puglia, la più corposa, con tre unità.

L'ANVU opera per migliorare l'immagine e la professionalità della categoria che rappresenta, attraverso corsi di formazione, la presenza costante e continua presso le istituzioni e con contatti continui con la classe politica, per vigilare, proporre e sensibilizzare affinché il patrimonio culturale ed operativo dei cosiddetti caschi bianchi non venga depauperato ma accresciuto a tutto vantaggio della sicurezza e del vivere civile della collettività. Grande soddisfazione ha esternato il neo eletto vicepresidente promettendo nuove iniziative per la categoria, ma anche per la collettività, cosiddetta debole, specie in materia di educazione e sicurezza stradale, e per le amministrazioni locali, con casse sempre più esangui, attraverso corsi di eccellenza sui tributi minori.

Al Commissario capo, Castrense Ganci le congratulazioni dell'assessore comunale alla Polizia Municipale, Marco Intravaia.