L'incontro si è tenuto ad Acireale
ACIREALE, 26 febbraio - Si è svolto ieri presso il centro sportivo Altair Sport Village Acireale, in collaborazione con Unione Nazionale Chinesiologi, sezione provinciale di Catania, la prima convention pratica: Il Chinesball nel fitness (approccio posturale e mediazione creativa).
Alla convention, alla quale hanno partecipato laureati e studenti in scienze motorie, diplomati Isef, insegnanti di sostegno, è stata fortemente richiesta la presenza della docente monrealese Carla Castronovo, che del benessere fisico ha fatto la sua filosofia di vita.
Motivatrice ed organizzatrice di eventi, spettacoli e manifestazioni sportive, a livello scolastico e comunale, ha collaborato con assessorati, enti pubblici e privati, offrendo la sua professionalità in diversi ambiti. Docente di scienze motorie presso Istituto di Istruzione secondaria di Secondo grado, Carla Castronovo, nonchè Chinesiologo Clinico con indirizzo preventivo, rieducativo e ricreativo,
ha approfondito l'uso della chinesball e le proprietà di codesto strumento lavorativo, ideando una metodologia personale che ormai adotta da diversi anni, ottenendo buoni e riscontrabili risultati. Ha, a tal proposito, organizzato un convegno sul tema "I nuovi paradigmi delle scienze motorie", in cui ha partecipato come organizzatrice, moderatrice e relatrice sull'argomento.