Il Comune rispetta il patto di stabilità interna per il 2011

Lo ha detto il sindaco Di Matteo durante la presentazione del Piano di Performance

MONREALE, 24 febbraio - "Il Comune di Monreale ha rispettato il patto di stabilità interna per l'anno 2011, che consentirà all'ente pubblico di realizzare nel 2012 gli obiettivi di finanza pubblica per il raggiungimento degli standard europei".

La notizia è stata resa nota dal sindaco Filippo Di Matteo, nel corso delle sue conclusioni alla presentazione del Piano della Performance 2011-2013 e delle linee programmatiche, adottate dal Comune. L'iniziativa è stata presentata stamane nell'Aula consiliare del Comune alla presenza di tutti i dirigenti e responsabili del servizio del Comune di Monreale. All'incontro, hanno preso parte, fra gli altri, il vicesindaco Nazzareno Salamone, ed una rappresentanza di consiglieri comunali. Il documento di grande importanza è stato illustrato dall'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) Giuseppe Pupella in sinergia con il FORMEZ e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell'Università degli Studi di Palermo rappresentato da Giovanni Perrone. Il primo cittadino ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, in particolare il segretario generale Ettore Sunseri, i dirigenti Maria Rita Curcio dell'Area Risorse Umane, Alessandro Polizzotto dell'Area Risorse finanziarie e lo staff tecnico.

"Il piano della Performance che significa miglioramento di se stessi, è il documento – ha dichiarato Geppino Pupella – attraverso il quale il Comune di Monreale racconta se stesso ai cittadini ed a tutti coloro che sono interessati a conoscere quali servizi e quali progetti l'amministrazione ha intenzione di realizzare nel triennio 2011-2013".

 Nella foto, da sinistra:  il responsabile del Nucleo di valutazione dei dipendenti comunali Geppino Pupella, il sindaco Filippo Di Matteo ed il segretario generale, Ettore Sunseri