Carnevale: canti e balli per bambini stamattina lungo le strade della città

L'evento è stato organizzato dal Comune. Le foto della manifestazione

MONREALE, 21 febbraio - Grande partecipazione di bambini alla sfilata in maschera organizzata dal Comune, in collaborazione con le associazioni ACAV, AVIS e Ruote Storiche che si è tenuta stamattina, partendo da piazza Guglielmo II. Più di un centinaio i bambini, vestiti in maschera, che hanno partecipato. Hanno aderito all'iniziativa alcune sezioni di scuola materna e diverse classi di scuola elementare della "Pietro Novelli del terzo circolo didattico "Francesca Morvillo". La manifestazione si è svolta grazie alla collaborazione del consulente del Comune, Mario Micalizzi, sotto il coordinamento dell'assessorato comunale al Turismo e Spettacolo, che ha messo a disposizione uno staff di dipendenti per l'organizzazione dell'evento.

Il progetto grafico è stato curato da Rocco Micale e una serie di altri servizi sono stati curati dal Comando di Polizia Municipale. A far trascorrere allegramente il tempo ci ha pensato la Fly animazione che ha messo a disposizione giocolieri, clown e animatori che hanno allietato il corteo. Ad aprire la sfilata il personaggio monrealese Renzino Panzachina, che dopo aver ricevuto il saluto del sindaco Filippo Di Matteo, dell'assessore al Turismo e Spettacolo Lia Giangreco, del direttore artistico Mario Micalizzi e del dirigente scolastico della scuola Pietro Novelli Stefano Gorgone e del consigliere Filippo Giurintano, si è diretto per le vie della città. Il corteo, è stato preceduto e seguito da due macchine con tanta musica. La manifestazione si è poi conclusa a Piazza Guglielmo con balli di gruppo e l'esibizione di due clown che hanno animato i ragazzi e regalato lo zucchero filato.

  

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/corteo_bambini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}