Il disagio giovanile al centro della sua azione. Mercoledì un Open Day al campo Archimede
MONREALE, 3 giugno – Un’azione sociale finalizzata ad occuparsi soprattutto del disagio giovanile. Nasce con questi propositi l’associazione culturale TaccoRosso, che a partire dai prossimi giorni ha in animo di organizzare le prima iniziative.
Il sodalizio è guidato da Mary Rubino, presidente, Silvia Cicirello, vice e Angela Contorno, segretaria. “L' associazione culturale TaccoRosso – si legge in una nota – sceglie come logo le scarpe rosse, da tempo ormai simbolo contro la violenza sulle donne. Ed è proprio da questo simbolo che noi vediamo la rinascita affiancando proprio coloro che diventeranno gli uomini di domani, aiutandoli e accompagnandoli umilmente alla legalità, al rispetto e alla socializzazione.
Abbiamo tanto da offrire alla nostra comunità, tanti i progetti che bollono in pentola, alcuni di essi in progetto, altri già in partenza. A tal proposito siamo lieti di annunciare il nostro primo programma per l’estate dedicata ai bambini offrendo loro e ai genitori il tempo d'estate che si svolgerà presso il campo Archimede tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14”. L’Open Day è in programma per mercoledì 5 giugno dalle 16 alle 19, alla presenza delle autorità.