Problemi cimiteriali pure a Grisì: una salma messa a deposito

Movimento Crescere: "Fatto destinato a non rimanere isolato"

MONREALE, 14 febbraio - A Grisì, da alcuni giorni, a causa della mancanza di posti comunali nel cimitero della frazione, all'interno della cappella che sorge nello stesso cimitero vi e' a deposito una salma in attesa di ricevere una sepoltura. Un fatto decisamente insolito per la piccola frazione di Monreale, che però, per il delegato del Movimento Civico "Crescere" di Grisi', Angelo Vassallo, è destinato, purtroppo, a nn rimanere isolato.

«Da tre mesi chiediamo al sindaco di presenziare ad un'assemblea cittadina nella nostra frazione  - afferma Vassallo  - e tra i punti che si dovrebbero affrontare c'è anche quello del cimitero. Non possiamo accettare che un cittadino non possa ricevere una giusta sepoltura, ma allo stesso tempo non possiamo rimanere a guardare inermi quello che sta accadendo. Ci auguriamo che il problema sia risolto il prima possibile e che sia data la giusta dignità almeno ai sentimenti di chi gia' soffre per la perdita di un proprio caro. Per senso di responsabilità e rispetto verso il Santo Patrono di Monreale, l'11 febbraio scorso abbiamo ulteriormente rinviata al 25 febbraio prossimo, l’assemblea che era già convocata».

Sull'argomento anche il coordinatore cittadino del Movimento Maximiliano Birchler prende posizione ed in una nota accusa l'amministrazione di mancanza di risposte certe. «L'episodio del cimitero di Grisì deve far riflettere sul come ci sia un territorio abbandonato a stesso. Le frazioni, il territorio e Monreale tutta sta soffrendo la mancanza di politica che sia al servizio del cittadino. Grisì, come le altre frazione e Monreale centro stessa hanno bisogno di risposte immediate e l'amministrazione, eletta democraticamente dal popolo, ha il dovere di darle, in caso contrario, ne tragga le giuste conseguenze».