Dipendenti comunali, la Cisl presenta la propria lista in vista delle elezioni per la RSU

La tornata si terrà dal 5 al 7 marzo. Giacopelli: "Entro fine febbraio i buoni pasto"

MONREALE, 10 febbraio –Si terranno dal 5 al 7 marzo al Comune di Monreale le elezioni per il rinnovo della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria). Anche la CISL si appresta alla competizione e presenta la propria lista.

Questa sarà guidata dal segretario aziendale Nicola Giacopelli. Altri componenti sono gli uscenti Valter Garofano, Michele Maraschino e Giovanni La Corte; insieme a loro, sono candidati Maria Rosa Chiovaro, Rosaria Di Matteo, Filippa Lo Nigro, Bartolo Venezia, Michelangelo Rao, Francesco Lanza e Giovanni Siragusa.

“Si tratta di una lista formata da persone fortemente motivate, che credono nell’impegno sindacale – afferma Giacopelli – ed in tutti loro ha piena fiducia anche la segreteria provinciale della CISL-Funzione Pubblica, che segue sempre con costante attenzione le questioni riguardanti i dipendenti del Comune di Monreale”. Sul fronte sindacale, si segnala inoltre che lunedì prossimo sarà ufficialmente sottoscritto il nuovo contratto decentrato, in merito al quale a dicembre, dopo mesi di lunghe e complesse trattative, è stato raggiunto l’accordo fra l’Amministrazione Comunale, la CISL e la CGIL.

“Abbiamo ricevuto assicurazioni che entro fine febbraio – aggiunge Nicola Giacopelli – ai lavoratori saranno finalmente erogati i buoni-pasto e saranno liquidate alcune spettanze accessorie arretrate: rispetto alle tante rivendicazioni del personale, certo è un passo avanti, ma sono ancora molte le legittime aspettative che restano disattese”.