Maltempo, allerta neve sulla Palermo-Sciacca

L'Anas ricorda l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali

MONREALE, 6 febbraio – Traffico rallentato sulla SS624 "Palermo Sciacca" a causa della neve. Lo rende noto il sito ufficiale dell'Anas, che nella sezione riservata alla viabilità, avverte gli automobilisti che devono transitare lungo quella strada.

Il tratto compreso dal pericolo è indicato tra il chilometro zero ed il 23, in entrambe le direzioni. Le difficoltà maggiori si risconrtano presso la zona di Giacalone-Poggio San Francesco, proseguendo, poi, per Piana degli Albanesi, un tratto tradizionalmente tra i primi ad imbiancarsi quando la temperatura scende, come è successo oggi. Per le prossime ore, tra l'altro, non sono previsti sostanziali miglioramenti.

L'Anas avverte, inoltre, che l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei pericoli indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevosi o formazione di ghiaccio. I conducenti che, non rispettando tale imposizione, dovessero creare intralcio alla circolazione o ai mezzi sgombraneve, potranno essere sanzionati. Si raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli.

La foto che pubblichiamo è tratta dalla pagina Facebook del Comitato Pioppo Comune, che ringraziamo.