Le associazioni del territorio prendono parte alla marcia di Donnattiva in collaborazione con l'associazione Evergreen
MONREALE, 14 ottobre –Grande condivisione di intenti alla 'Marcia per la Non Violenza' che si è svolta stamane lungo la via Strada Ferrata di Monreale, organizzata dalle Associazioni Donnattiva ed Evergreen.
Alla marcia hanno aderito diverse associazioni del territorio fra le quali: “Maratona Monreale”, “Liberi di Lavorare”, “Mons Realis” con l’unico obiettivo comune di sensibilizzare l'opinione pubblica e aiutare tutti coloro che vivono situazioni di disagio o di pericolo anche attraverso il centro di Ascolto dell’Associazione Donnattiva al quale volontariamente e a titolo gratuito danno la propria disponibilità e assistenza avvocati, psicologi e assistenti sociali.
Alla manifestazione, oltre ai rappresentanti delle associazioni, ha preso parte l’assessore comunale Letizia Sardisco che ha manifestato la sua piena disponibilità e sensibilità sul tema. La camminata simbolica iniziata con un messaggio del sindaco Alberto Arcidiacono è stata guidata dalla chinesiologa e socia Donnattiva Carla Castronovo, che porta avanti da decenni progetti per la salute e lo sport e il benessere. E’ stato bellissimo condividere questo momento – dichiarano le socie Donnattiva – con tutte le rappresentanti delle associazioni che hanno preso parte alla marcia. Uniti si vince sempre e se ci sono donne che vivono momenti difficili, noi ci siamo”.
“È doveroso essere presente – continuano unanimemente le socie- perché unite si puo’ costruire qualcosa di importante, è fondamentale partecipare, noi siamo qui presenti per quanto possiamo fare nel nostro quotidiano".