Skip to main content

Monreale, acceso ieri sera l’impianto di illuminazione di via Biagio Giordano

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lungo la strada insistono abitazioni, negozi, scuole e la caserma dei carabinieri

MONREALE, 11 ottobre – Si è svolta ieri sera la prima accensione dell’impianto di illuminazione della via Biagi Giordano. Da ieri sera, pertanto, l’arteria, lungo la quale insistono diversi esercizi commerciali, oltre che abitazioni, scuole e la caserma dei carabinieri, è ritornata alla luce.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, che si era impegnata perché questo traguardo arrivasse, eliminando un problema di sicurezza in una delle strade maggiormente trafficate della città.
Come avevamo reso noto ieri, l'impianto di pubblica illuminazione, è stato riattivato grazie alla sigla della convenzione "Consip Lotto 11" e all’ordinativo di fornitura dell’amministrazione. I lavori, oltre la verifica e la riattivazione dei cavidotti elettrici esistenti, hanno compreso la collocazione di 26 nuovi sostegni alimentati con sorgente luminosa "a led" e il loro allaccio alla rete pubblica.
Gli interventi sono stati eseguiti dalla Società "ENEL SOLE s.r.l" con il coordinamento dell'Ufficio Tecnico Comunale.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica