Altro giro di vite sull’utilizzo del suolo pubblico: Polizia municipale di nuovo all’opera

Avviata anche la lotta al "paletto selvaggio"

MONREALE, 26 gennaio - Giro di vite che coinvolge commercianti e abusivi. Da tre giorni il Comando di Polizia Municipale ha ripreso ad effettuare tutti i controlli per il rispetto delle concessioni del suolo pubblico autorizzato ai commercianti che espongono all'esterno i loro prodotti.

Gli agenti su 30 controlli rilevati hanno finora effettuato 5 contravvenzioni a coloro che non sono stati trovati in regola. "Dopo le festività natalizie – ha dichiarato l'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia – abbiamo ripreso le attività di repressione e anche di pedonalizzazione del centro storico con la creazione dell'isola pedonale in piazza Vaglica, nel pieno rispetto delle regole".

Un'altra azione portata avanti dalla Polizia municipale è stata diretta verso l'eliminazione dei paletti abusivi che vengono posti davanti a garage e abitazioni private. Infatti, in via Farnese sono stati rimossi decine di paletti non autorizzati.

"Questo progetto - ha concluso il sindaco Di Matteo - è stato messo in atto anche per prepararci a rendere più vivibile la nostra città in vista dell'imminente stagione turistica, per la quale sono in arrivo numerosi gruppi e soprattutto scolaresche. E non solo,  ma anche per coloro che oltre al Duomo scelgono di trascorrere le loro vacanze nelle strutture alberghiere del centro, primi fra tutti le case vacanza e i bed e breakfast, per i quali da alcuni anni si registrano significativi successi".