Le vie delle città si sono riempite di monrealesi e non, incuriositi dalle prelibatezze preparate negli stand. Stasera la conclusione
MONREALE, 10 settembre - Il suo ritorno è stato acclamato all'annuncio e, come era ben prevedibile, anche questa edizione del "Ciavuru Feast" è stata un successo. Passeggiare tra le vie di Monreale è diventato un'impresa quasi proibitiva: la quantità di persone che sono state presenti venerdì 8 e, soprattutto, sabato 9 è stata non indifferente.
Esse erano un mix tra gli abitanti della cittadina arabo-normanna e dei turisti, magari colti pure di sorpresa dall'evento patrocinato dal Comune di Monreale e inserito nel programma dell’Estate Monrealese, organizzato dall’associazione culturale "Altroquanto", con a capo Angela Vona, il direttore tecnico Vincenzo Montanelli e l’agenzia pubblicitaria Turtle Designer Digital Led di Ester Cuccia.
Dai panini con milza, panelle, crocché o porchetta, alla carne arrostita, alle pizze fritte e i dolcetti napoletani, la scelta del cibo da degustare è stata quasi infinita. Il clou del weekend è stato sicuramente ieri, dove il livello della folla probabilmente non sarà andato lontano da quello della settimana della festa del Santissimo Crocifisso. Oggi, domenica 10, sarà l'ultima serata all'insegna dello "Street Food" a Monreale, con la coscienza che, ancora una volta, la città ha risposto presente ad un nuovo evento che celebra la nostra tradizione, attraverso la valorizzazione dei prodotti della nostra terra e non solo.