Anche la Polizia municipale di Monreale alla celebrazione di San Sebastiano

Il Santo è il patrono delle Polizie Municipali d'Italia

PALERMO, 21 gennaio – C'era anche il Corpo di Polizia Municipale di Monreale alla celebrazione eucaristica in onore di San Sebastiano, patrono delle Polizia Municipali d'Italia, che si è tenuta ieri nell'antica Chiesa dedicata al Santo, situata nei pressi della  "Cala" di Palermo.

 A celebrare la Funzione Religiosa, monsignor Cuttitta, vescovo ausiliario di Palermo. Presenti Atorità Civili, con il testa il sindaco di Palermo Diego Cammarata ed il Presidente del Consiglio Comunale, Alberto Campagna, militari e tra queste il Comandante Provinciale dell'Arma dei carabinieri, generale Teo Luzi e gli alti vertici della Procura di Palermo rappresentati dal Procuratore Francesco Messineo.

Anche la Polizia Municipale di Monreale ha colto l'invito ed ha preso parte alla manifestazione, rappresentata dal comandante Mario Cusimano e dal Commissario Roberto Alerio.

Nel corso dell'evento è stato presentato pure il calendario 2012, realizzato dal Maestro Pippo Madè. «Un vero piacere aver avuto con noi - ha dichirato l'Artista palermitano - gli amici della Polizia Municipale di Monreale. Spero che le immagini da me realizzate per questo particolare calendario, siano gradite alle autorità ed ai cittadini di Palermo. Ho voluto raccontare l'impegno del Corpo di Polizia Municipale e nel contempo la storia della mia città».

Alla fine della funzione religiosa, lo stesso maestro Madè ha consegnato il calendario al comandante Cusimano ed al Commissario Alerio, pregandoli di farne pervenire una copia all'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia».

Nella foto: il Comandante Mario Cusimano ed il Commissario Roberto Alerio in compagnia della famiglia Madè, di due Vigili Urbani di Palermo con l'uniforme ottocentesca ed il Comandante della Polizia Municipale di Palermo, Serafino Di Peri.