Lunghe code ai distributori di carburante, difficoltà per il traffico

Necessario l'intervento di Polizia municipale e carabinieri

MONREALE, 21 gennaio – E' ripresa a singhiozzo l'erogazione del carburante, ma – come prevedibile – è ripresa tra caos, problemi di ordine pubblico e soprattutto code infinite. Da stanotte, sono migliaia gli automobilisti in coda per accaparrarsi benzina o gasolio.

Ancora prima delle luci dell’alba, nei pressi dei distributori del territorio si sono formate code chilometriche, che hanno determinato pure rallentamenti al traffico veicolare. Centinaia e centinaia di automobilisti si sono messi in fila nel tentativo di riuscire a fare il pieno. A causare enormi rallentamenti, però, il fatto che moltissima gente, oltre a riempire la tanica della propria autovettura, ha pensato di portarsi a casa pure diversi bidoni di carburante. Tuttò ciò, ovviamente, ha dilatato a dismisura i tempi di attesa degli altri automobilisti in coda. Diversi sono stati i momenti di tensione, con scene da “assalto ai forni” descritte da Alessandro Manzoni de “I promessi sposi”.

Necessario l’intervento della Polizia municipale, che ha provveduto a regolamentare l’enorme caos di automobili che si è verificato e dei carabinieri che hanno presidiato i distributori di carburante, per far sì che le operazioni di vendita si svolgessero senza eccessivi problemi per l’ordine pubblico. Fondato tra la gente che aspettava in coda il sospetto che un eccessivo approvvigionamento favorisse il mercato nero, come purtroppo capita, a volte, in questi casi. Frattanto hanno fatto affari d’oro i venditori di bidoni di plastica, dato la gente si è precipitata a comprarli in grande quantità. La corsa al carburante proseguirà anche nelle prossime ore, fino ad esaurimento delle scorte, in attesa che – si spera – la situazione torni alla normalità.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/code_benzina] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}