Skip to main content

Si è spento Antonino Giambruno, figura storica del commercio monrealese

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Fu il primo concessionario Piaggio a Monreale

MONREALE, 26 luglio- Si è spento, all’età di 99 anni, Antonino Giambruno, nato nel 1924, esperto di meccanica e storico commerciante di Monreale, per una vita impegnato nel settore della meccanica e titolare della prima concessionaria Piaggio a Monreale.

Antonino Giambruno iniziò l’attività professionale nella sua officina con la costruzione delle prime biciclette da carico utili a tanti monrealesi per il trasporto di beni e merci dal capoluogo fino ad arrivare nell’immediato dopoguerra all’apertura della prima concessionaria Piaggio su corso Pietro Novelli con le celebri moto ape e vespe, attiva fino agli anni ‘90.

Ancora oggi, benché siano trascorsi diversi anni dal termine della sua attività, è ricordato da tanti, oltre che per le sue capacità professionali e la sua attività, per le sue qualità umane. Sempre pronto a supportare chi avesse bisogno del suo aiuto, si adoperava per venire incontro alle esigenze di tanti commercianti che grazie a lui riuscivano a dotarsi dei mezzi per svolgere la propria attività.

I funerali saranno celebrati oggi, 26 luglio , alle ore 15 presso la parrocchia di Santa Teresa di Monreale.

Alla famiglia Giambruno le condoglianze più sentite da tutto lo staff di MonrealeNews

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica