Carburante esaurito, ancora disagi per gli automobilisti

La protesta cesserà alla mezzanotte di venerdì 

MONREALE, 18 gennaio – Sono ancora molti i disagi per gli automobilisti monrealesi a causa della protesta degli autotrasportatori. Anche nella nostra cittadina, come nel capoluogo, i problemi più grossi sono legati all'approvvigionamento presso i distributori del carburante.

Stamattina quasi tutti erano già “a secco” e nei pochissimi ancora forniti si sono create lunghissime code di automobilisti in fila, in attesa di rifornirsi. Non sono mancati momenti di tensione. Ieri era stata un’altra giornata “di passione”, con lunghissime code presso tutti i rifornimenti, con traffico in tilt, tanto all’interno del centro abitato, che nelle immediate vicinanze. Disagi, per gli stessi motivi anche a Pioppo, dove già nel pomeriggio di ieri erano terminate le scorte di carburante.

Giornata difficile, quella di ieri, pure per chi ha dovuto viaggiare sulla SS624, la Palermo-Sciacca. I camion e i trattori che scendevano lungo lo scorrimento si fermavano allo svincolo di Altofonte. L’Anas, però ha chiuso lo svincolo di Giacalone in direzione Palermo (e non per San Giuseppe). Al blocco di Altofonte c’erano quasi una quarantina di mezzi organizzati con altoparlanti e striscioni. Grossi problemi di viabilità anche a Pioppo. La protesta cesserà alla mezzanotte di venerdì.