Skip to main content

Monreale, piano di pulizia straordinaria su tutto il territorio comunale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Impegnate tutte le forze. Giuliano: “Garantire il decoro urbano”

MONREALE, 19 giugno – In vista dell’inoltrarsi della stagione estiva l’amministrazione comunale in sinergia con la ditta Ecolandia ha programmato una serie di interventi straordinari che hanno preso il via stamattina con i lavori di scerbamento su diverse zone del territorio.

Lo rende noto l'assessore alla Gestione rifiuti, Verde Pubblico e Decoro urbano Antonella Giuliano. Gli interventi programmati per questa settimana interesseranno le suddette vie: Circonvallazione, piazzale Candido e vie limitrofe fino alla via Benedetto d'Acquisto. “Tutte le squadre sono al lavoro – dichiara l’assessore Giuliano – per garantire la pulizia delle aree delle pertinenze comunali oltre che il per decoro urbano ma principalmente per la sicurezza della viabilità. La programmazione continua e contiamo di intervenire su tutte le zone del territorio, come al centro quanto alle periferie e le frazioni”.
Per questi interventi è stata coinvolta una ditta esterna che si occuperà della Circonvallazione e della via Regione Siciliana. Inoltre, il personale della ditta Ecolandia coordinato dal responsabile del servizio Fabio Adimino interverrà su piazzale Candido . A supporto sono impegnati anche gli operatori del settore ville e giardini coordinati dal dipendente comunale Ninni Di Salvo che si stanno occupando degli interventi di pulizia straordinaria della Via Benedetto D’Acquisto.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica