Skip to main content

Scuola Morvillo, i piccoli ''cittadini'' dell’Infanzia incontrano il sindaco

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Accolti in sala rossa dal primo cittadino Alberto Arcidiacono

MONREALE, 30 maggio – Si è tenuto ieri all’interno della Sala Rossa del municipio l’incontro tra insegnanti e piccoli alunni della scuola dell’Infanzia dell’istituto scolastico “Francesca Morvillo” e il sindaco Alberto Arcidiacono.

L’evento arriva a conclusione del percorso volto alla riscoperta della storia e della tradizioni di Monreale che i bambini dell’età di cinque anni dell'infanzia hanno compiuto in quest’anno scolastico. Grazie a questo progetto i piccoli allievi della scuola Morvillo hanno così potuto conoscere anche il palazzo municipale tra i luoghi più rappresentativi. Al suo interno vi e' proprio la sala rossa nella quale hanno salutato il sindaco quale compagno, guida e garante del rispetto delle regole condivise, utili a rendere più bella e più ordinata la città.

“Abbiamo accolto con grande piacere i piccoli alunni della scuola Morvillo all’interno del palazzo di città- ha affermato il sindaco Alberto Arcidiacono. Riteniamo fondamentale, infatti, istituire un proficuo rapporto di collaborazione con le scuole e le nuove generazioni a partire dalla scuola dell’Infanzia. Per diventare buoni cittadini - ha concluso il sindaco - occorre conoscere le proprie origini e tradizioni, creando le basi per un comune sentire che valorizzi l’appartenenza al proprio territorio”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica