Vota il nuovo sondaggio: cosa vuoi fare della piramide di piazza Vittorio Emanuele?

Apriamo un dibattito su una costruzione molto discussa 

MONREALE, 17 gennaio – Cosa sarebbe giusto fare della ormai famosa "Piramide" della piazza? Lo chiediamo ai lettori di Monreale News, nella speranza che, numerosi, ci facciamo sapere la loro opinione in merito.

È sotto gli occhi di tutti, ormai, che la realizzazione a vetri, che chiude l’ingresso alle grotte, posto in piazza Vittorio Emanuele, sia stato oggetto, in diverse sedi di un dibattito cittadino, anche aspro, che ha visto posizioni contrapposte. Sull’home page del nostro quotidiano, adesso, noi vogliamo che i monrealesi si esprimano in maniera chiara. Magari, se l’amministrazione vorrà dimostrare sensibilità, il sondaggio, con i risultati che verranno fuori, potrebbe essere uno spunto per una riflessione e per eventuali provvedimenti da adottare. Ai lettori diamo, come anche in altre circostanze, la possibilità di scegliere tra varie soluzioni.

A) Lasciare la piramide come si trova attualmente.
Sarà questa, evidentemente, la scelta di chi reputa che vada bene così com’è.

B) Abolirla completamente:
su questa risposta, evidentemente, si orienteranno coloro che la ritengono uno scempio.

C) Mantenerla, ma eliminare il degrado che ne caratterizza l’aspetto.
Sarà questa la soluzione di chi ne apprezza la realizzazione ma vorrebbe che la costruzione venisse curata per evitare figuracce soprattutto con i turisti.

D) Mantenerla, ed anzi ampliarla ulteriormente.
Va da sé che sarà questa la scelta di chi è talmente entusiasta della realizzazione che vorrebbe vederla ancora più grossa.

Partecipate al sondaggio, meglio se aprendo un bel dibattito cittadino. Fra qualche tempo daremo conto dei risultati pervenuti.