Diverse le tematiche poste all'attenzione dell'organismo. Gli auguri di Intravaia
MONREALE, 11 maggio – Nella giornata di ieri si è insediato il nuovo coordinamento regionale di Anci giovani Sicilia, l'organismo in cui Riccardo Oddo, già componente, è stato riconfermato.
Il coordinamento si propone come valido strumento di confronto con le varie amministrazioni comunali del territorio siciliano e nazionale ed un ottimo mezzo di formazione amministrativa e politica. Durante l’ordine dei lavori si è discusso dei vari problemi che attanagliano i territori siciliani, dalle strade sempre più dissestate e i problemi sulla sanità e la formazione. A tal punto, il vicepresidente Riccardo Oddo, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore Luciano Marino, ha espresso di porre l' attenzione sulla questione annosa dell’assistenza all’autonomia e comunicazione che ogni anno mette in difficoltà le amministrazioni comunali, ma soprattutto le famiglie e i ragazzi che necessitano di questo servizio che è un diritto dell’alunno con disabilità.
Oddo ha chiesto di intervenire a livello nazionale con delle norme che tutelino questo diritto. Infine si è congratulato con il Consiglio comunale di Corleone per l’importante e coraggioso atto approvato il 9 maggio che riguarda l’allontanamento del figlio di Totò Riina dal Comune di Corleone.
“Rivolgo le mie congratulazioni all’amico Riccardo Oddo, vicepresidente del Consiglio comunale di Monreale, riconfermato nel nuovo coordinamento regionale di Anci Giovani Sicilia, insediatosi ieri. Nonostante la sua giovane età, Oddo ha già maturato un’ampia esperienza politica e sono certo saprà dare il suo contributo serio e competente ad uno strumento prezioso per il confronto con le amministrazioni comunali. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro”.
Il deputato regionale di FdI Marco Intravaia, che è anche presidente del Consiglio comunale di Monreale, ha rivolto i suoi auguri all’amico e collega consigliere Riccardo Oddo, vicepresidente dell’Aula che Intravaia presiede.