Skip to main content

San Martino: un altro albero cade per il vento, disagi sulla SP 57

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Un periodo nero per la frazione montana

MONREALE, 7 gennaio – Non c'è pace per la frazione di San Martino, particolarmente colpite negli ultimi giorni dagli effetti degli agenti atmosferici, che hanno messo a dura prova la viabilità ed anche l'incolumità dei residenti.

Ieri, lungo la strada provinciale 57, un altro albero è caduto a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno caratterizzato la nottata tra il 5 ed il 6 gennaio.

A dare notizia dell'accaduto è il presidente della Frazione, Bartolo Belmonte (nella foto), che ha segnalato l'inconveniente. La caduta ha avuto delle forti ripercussioni sul traffico, che è stato paralizzato per lunghe ore.

Un vero e proprio periodo nero quello della frazione. Ricordiamo, infatti, che la sera di San Silvestro, qualche ora prima del Capodanno un grosso masso si è staccato dal costone roccioso che sovrasta via Franzoni, all'altezza di piazza Semeria. In precedenza, per la precisione lo scorso 22 dicembre, un violento nubifragio aveva divelto alcuni alberi sempre lungo la via SP 57, causando, anche in quel caso grossi problemi al traffico.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica