Skip to main content

Giovanni Impastato è il nuovo segretario generale del Comune di Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Giacopelli (Cisl-FP): “Una scelta che appare appropriata e ben ponderata”

MONREALE, 9 febbraio – Sarà Giovanni Impastato, proveniente dal Comune di Cinisi, il nuovo segretario generale del Comune di Monreale. La nomina è stata formalizzata con provvedimento adottato oggi dal sindaco Alberto Arcidiacono, confermando le indiscrezioni che circolavano presso i “soliti ben informati” già da alcune settimane.

“Riteniamo che si tratti di una scelta appropriata e ben ponderata – afferma il segretario aziendale della Cisl-Funzione Pubblica, Nicola Giacopelli – e siamo convinti che il dottor Impastato saprà svolgere il proprio incarico con professionalità, dedizione e impegno. Fin da adesso la nostra organizzazione sindacale si dichiara disponibile ad un proficuo confronto con il neo-segretario per affrontare le questioni e le problematiche che riguardano i lavoratori dell’ente, non trascurando ovviamente la situazione del personale Asu, che vive oramai da oltre un ventennio la mortificante esperienza del precariato”.
Nato nel 1981, Giovanni Impastato (nella foto)  si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed è anche iscritto all’ordine degli avvocati di Palermo; dal 2008 al 2012 ha ricoperto a Partinico la carica di consigliere comunale ed ha fatto parte della giunta municipale, in qualità di assessore, dall’agosto del 2012 al giugno dell’anno successivo.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica