Asu, approvato in commissione Bilancio all'Ars emendamento per l'integrazione oraria

Marco Intravaia (primo firmatario): “Maggiore serenità per tanti lavoratori che vedono finalmente avviata la strada per la stabilizzazione”

PALERMO, 27 gennaio – Approvato all’unanimità in commissione Bilancio un emendamento alla legge di stabilità che consente l’integrazione oraria per il personale Asu impegnato negli Enti locali della Regione. Primo firmatario il deputato regionale Marco Intravaia di FdI, insieme ai colleghi Ignazio Abbate e Carmelo Pace. Previsto uno stanziamento finanziario da 14 milioni di euro.

“Molte famiglie – ha detto Intravaia - potranno guardare al futuro con maggiore fiducia, essendo stato avviato il percorso verso la stabilizzazione che consentirà a questi lavoratori di lasciare il bacino del precariato. La misura ha enorme importanza anche per i Comuni che trovandosi a fronteggiare la carenza di personale di ruolo sempre più spesso fanno ricorso agli Asu, per garantire l’attività amministrativa e i servizi comunali. A riprova della sua importanza, l’emendamento ha trovato condivisione sia nei colleghi di maggioranza che di opposizione, che l’hanno approvato all’unanimità”.