Ordine degli avvocati, il monrealese Antonio Rizzuto ancora tra gli eletti al Consiglio di Palermo

Si è piazzato al quarto posto con 1121 voti di preferenza. È al suo secondo mandato

PALERMO, 12 gennaio – Nel febbraio del 2019 si era piazzato al quinto posto con poco più di 800 voti. Adesso ha fatto meglio, chiudendo al quarto posto con 1121 preferenze. L’avvocato monrealese Antonio Rizzuto, quindi, viene rieletto nel consiglio dell’ordine di Palermo.

Il risultato è maturato al termine dello spoglio dopo le votazioni che si sono tenute, non senza polemiche, in questi giorni, che hanno rinnovato le cariche all’interno dell’ordine forense del capoluogo.
Rizzuto, “figlio d’arte” (il padre Mimmo ha difeso il comune di Monreale in innumerevoli cause legali) correva all’interno della lista di Agius l’Associazione giuristi siciliani, unica associazione che ha ottenuto l’elezione di tutti i propri candidati. Risultano dunque eletti Giuseppe Siino con 1231 voti, Antonio Rizzuto con 1121, Valentina Li Mandri con 1031 e Gabriella Saia con 873 voti.

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – spiega Francesco Leone, presidente di Agius – perché è la conferma di percorso condiviso, di un lavoro di squadra, che ha permesso ai nostri candidati di centrare l’obiettivo. Un grandissimo risultato per un’associazione formata da tanti giovani, ma anche da colleghi di esperienza, che premia la scelta di candidare in egual numero donne e uomini e la volontà di portare in consiglio nuove energie. Con la riconferma di Siino e Rizzuto abbiamo la certezza di proseguire il percorso avviato durante lo scorso mandato. Ringraziamo il presidente uscente, Antonello Armetta – conclude Leone – che pur non potendosi ricandidare, non ha fatto mancare il suo appoggio”.