Skip to main content

Al via a Monreale la derattizzazione con trappole in scatola in tutto il territorio

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Sono geolocalizzate e con allarme ed evitano il contatto con persone e animali

MONREALE, 3 gennaio – E’ partita la derattizzazione con trappole in scatola in tutto il territorio monrealese. Lo rende noto l’assessore all’igiene Urbana Pietro Siragusa. Si tratta di trappole “geolocalizzate” e con allarme che evitano il contatto con persone e animali.

“La scelta ed il corretto utilizzo di trappole ed esche per topi e ratti – ha dichiarato Siragusa – è molto importante per una derattizzazione efficace e definitiva. I roditori sono degli animali molto svegli, robusti e con una grande capacità di adattamento e di riproduzione.

Proprio per questo, la derattizzazione fai da te non è sempre efficace, perché molte volte non si risolve del tutto il problema. Inoltre, le esche rodenticide sono realizzate con prodotti contenenti del veleno e possono essere dannose sia per l’uomo, che per gli animali domestici”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica