Il Comune ricorda che l’area è video sorvegliata, previste multe tra 87 e 344 euro
MONREALE, 17 dicembre – Il nuovo piano traffico messo a punto dalla Polizia Municipale di Monreale per consentire lo snellimento del traffico cittadino e permettere l’entrata sia dal centro che dalle altre zone di via della Repubblica e via Aldo Moro a tutti coloro che arrivano dalla periferia, ha dato un notevole contributo alla cittadinanza migliorando la viabilità.
E’ chiaro che si tratta sempre di soluzioni messe a punto dal neo assessore Giuseppe Di Verde per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione di due quartieri storici, “Carmine e Ciambra” che si stanno riportando a nuovo, migliorando la qualità della vita dei residenti. Ritornando al nuovo piano traffico, bisogna correggere qualche inosservanza rilevata in questi giorni dalla Polizia Municipale che nel sorvegliare le aree appena aperte al traffico, ha constatato che nonostante in via Dante sia video sorvegliata e sia in atto il divieto di fermata, molti automobilisti e motociclisti non lo rispettano.
“Si rende noto- dichiarano da Comando di Polizia Municipale – che tali violazioni alle norme del Codice della Strada saranno punite con una sanzione amministrativa compresa tra 87 euro e 344 euro”.