Skip to main content

Monreale, installati nel centro storico nuovi dissuasori, panchine e fioriere

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’iniziativa del Comune congiuntamente all’avvio del nuovo piano traffico

MONREALE, 17 dicembre – Arrivano finalmente a Monreale nuovi elementi di arredo urbano per le vie del centro che si snodano a partire dalla piazza Vittorio Emanuele II.

In concomitanza con l’avvio del nuovo piano traffico che ha ridisegnato i sensi di marcia nel centro storico cittadino, il Comune di Monreale ha così installato nuovi arredi e dissuasori per delimitare le vie percorribili. Si tratta di nuove panchine, fioriere e dissuasori che sono stati collocati lungo l’asse viario che da piazza Vittorio Emanuele prosegue verso via Roma, delimitando di fatto l’area pedonale a margine del marciapiede e che consentirà di poter percorrere la via con più tranquillità.

L’acquisto dei materiali è avvenuto, così come avevamo dato notizia sul nostro quotidiano il mese scorso, attraverso gli appositi finanziamenti finalizzati alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. Sicuramente l’effetto di abbellimento che caratterizza adesso l’asse viario costituisce altresì un atto importante dal punto di vista della sicurezza stradale, permettendo una maggiore facilità di percorrenza stradale e maggiore decoro urbano per l’arrivo nel sito monumentale più importante della città.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica