Skip to main content

Manutenzione delle strade, il comune aggiudica la gara d'appalto

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

E' appannaggio della Consorzio Krea srl. Il bando era di 900 mila euro ed è relativo al biennio 2023-24

MONREALE, 14 dicembre – Un passo importante nell'organizzazione di ciò che occorre per garantire la manutenzione delle strade e degli spazi pubblici di proprietà comunale. È stata aggiudicata, infatti la gara d'appalto relativa al biennio 2023-24.

Il provvedimento è arrivato dopo che l'amministrazione municipale l'ha celebrata, dopo aver impegnato per questo importante servizio la somma di 900 mila euro (escluse le somme, cosiddette, a disposizione dell'amministrazione).
Ad essersi aggiudicato l'appalto è stata la Consorzio Krea, società con sede ad Acireale, che ha proposto un ribasso pari al 26,34%. La stessa ditta, però, al tempo stesso, in sede di gara aveva indicato quale impresa esecutrice dei lavori, l’impresa Ka.Va.Pi. Costruzioni s.r.l., con sede legale a Monreale, in via Togliatti.
Delle dieci ditte cui si era rivolto il comune, se ne sono presentate quattro: la Cofedil, la Constructa Plus S.R.L., la Costruzioni Ambientali A.R.L e appunto la Consorzio Krea S.R.L. Quest'ultima, come detto, è risultata vincitrice.
Un lavoro di grande impegno quello che attende tecnici ed operai, alla luce delle, volendo usare un eufemismo, non sempre ideali condizioni delle strade comunali, e soprattutto della vastità del territorio, gran parte del quale esteso in zone extraurbane, quando non impervie e di difficile raggiungimento.
Questo il motivo, per cui, seppur con tutta la buona volontà, non sempre si riesce a soddisfare le legittime esigenze e le aspettative dei cittadini, che non di rado lamentano le condizioni delle strade in cui vivono, che mettono a repentaglio l'integrità dei mezzi o, addirittura, l'incolumità stessa dei cittadini.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica