Skip to main content

Monreale, stamattina l’ultimo saluto ad Enzo Giangreco

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Presenti l’amministrazione comunale ed anche alcuni ex sindaci della cittadina

MONREALE, 6 dicembre – Un’assemblea raccolta e commossa ha tributato stamattina l’ultimo saluto ad Enzo Giangreco, le cui esequie sono state celebrate nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù, a Monreale.

La funzione, officiata dal parroco, don Innocenzo Bellante, si è svolta sotto il gonfalone del comune, in ragione dei trascorsi da sindaco di Giangreco. Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco, Alberto Arcidiacono, l’assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Di Verde e il comandante della Polizia Municipale, Luigi Marulli. Presenti pure il deputato regionale Marco Intravaia ed alcuni tra gli ex sindaci della città: Stefano Gorgone, Angelo Marceca, Toti Gullo e Filippo Di Matteo.

Presenti, infine, diversi impiegati ed ex impiegati comunali, che dell'ex primo cittadino hanno avuto modo di apprezzare le doti umane e le qualità amministrative. Nel corso della sua sobria omelia, don Bellante ha tracciato un breve profilo di Enzo Giangreco, soffermandosi, sulla sua figura di credente, impegnato nella vita sociale e professionale.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica