Skip to main content

Crolla il calcinaccio da un balcone di via Francesco Testa

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Interviene la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco mettono l'area in sicurezza

MONREALE, 26 dicembre – Un po' di spavento stamattina in via Antonio Veneziano, all'altezza dell'incrocio con via Francesco Testa, a causa del crollo del cornicione di un balcone, dovuto, forse all'intensità delle piogge di questi giorni.

Intorno alle ore 11 una parte consistente di calcinaccio è venuta giù dal secondo piano dell’edificio, rovinando sul marciapiede sottostante. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e pertanto non si registrano feriti, né danni a cose. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale, coordinata dal comandante Mario Cusimano. Questi ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto nella mattinata stessa a mettere in sicurezza il luogo, scrostando il residuo calcinaccio pericolante. A partire da domattina, non appena verrà stilata ala relazione dei Vigili del Fuoco, il Comune, come da prassi, emetterà l’ordinanza di ripristino destinata ai proprietari.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica