Skip to main content

Ceramica, il maestro Giuliano ospite della Cuib a Bucarest

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’evento si è tenuto nei giorni scorsi ed ha radunato architetto designer di tutta la Romania

BUCAREST, (ROM), 23 ottobre – Il maestro ceramista Nicolò Giuliano ha partecipato, come ospite internazionale, all'evento CUIB, che si è tenuto a Bucarest in Romania il 14 e 15 ottobre.

A questo evento erano presenti imprenditori, architetti, in particolare Marco Casamonti, designer, professori e studenti dell'università di architettura e design di tutta la Romania. L'invito a questa manifestazione è arrivato da parte dell'azienda Tempini, con cui il Maestro collabora da parecchi anni, presente in Romania con due punti vendita, uno a Bucarest e l'altro a Timișoara.

Il maestro Giuliano racconta con grande enfasi gli incontri a Bucarest, con esponenti del mondo della cultura, dell'Università e del design dove ha potuto spiegare la nascita e l’evoluzione del proprio marchio, spiegando il costante processo di innovazione e ricerca che caratterizza la sua produzione artistica.
La Romania, dopo il crollo della dittatura comunista, si è affacciata alla realtà europea con grande curiosità e con il desiderio di innovazione e bellezza. Le ceramiche del maestro Nicolò Giuliano sono entrate a far parte di questo processo, conquistando ampio consenso ed una significativa curiosità.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica