Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Studio Valerio

Conferenza episcopale siciliana, monsignor Raspanti confermato presidente

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Oggi l'elezione. Il suo vice sarà monsignor Lorefice

PALERMO, 17 ottobre –Sono stati rinnovati stamattina i vertici della presidenza della Conferenza episcopale siciliana, l'organismo che comprende e rappresenta tutti i vescovi di Sicilia.

L'elezione della Presidenza è uno degli adempimenti statutari all'ordine del giorno della sessione autunnale di lavoro della Cesi che si è aperta oggi, lunedì 17 ottobre, e che è in corso di svolgimento a Palermo, presso la sede della Conferenza Episcopale.

Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, è stato confermato Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, mentre monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, è stato eletto Vice-Presidente. La segreteria di presidenza sarà invece assegnata a monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti.

Le nomine segnano l'inizio del nuovo quinquennio pastorale 2023 - 2027.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica