Può ottenere la qualificazione se votata su Facebook
MONREALE, 23 dicembre – Una monrealese possibile partecipante al Festival di Sanremo? Il sogno dell'aspirante cantante Giusy Madonia potrebbe avverarsi, anche, e soprattutto, con l'aiuto di tutto noi.
La 23enne Giusy Madonia, in arte "Shadow", già premiata come talento monrealese nel 2009, canta da quando era bambina e frequenta l' Accademia musicale Lizard di Palermo da quando aveva 18 anni. Ha partecipato a diversi concorsi, piazzandosi in ottime posizioni, anche grazie all'aiuto della sua band composta da un chitarrista, un bassista e un batterista.
Giusy ha, inoltre, partecipato, ad ottobre, allo stage di 5 giorni dell'Area Sanremo, riservato ai ragazzi fino ai 29 anni d'età.Grazie ad uno stravolgimento del regolamento per opera di Gianni Morandi, conduttore anche della prossima edizione, anche i ragazzi che non hanno superato la prova, hanno la possibilità di accedere alle audizioni successive che si terranno a Roma, presiedute dallo stesso Gianni Morandi e dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza, in cui si, al termine dei quali si decreteranno gli effettivi partecipanti all'Area Giovani di Sanremo.
La conditio sine qua non affinchè questo avvenga, è che i ragazzi vengano molto votati su Facebook.
Votare è semplicissimo: basta digitare sul social network "Sanremo Social" e cercare il proprio cantante preferito. Giusy è già presente su questa pagina (con lo pseudonimo Shadow) con il video del suo inedito dal titolo "Non a te". Per votare (solo una volta al giorno), bisogna registrarsi sul sito, tutto assolutamente gratuitamente. Si può votare entro e non oltre l'8 gennaio, e saranno selezionati i 30 ragazzi più votati.
«Grande osservatrice del mondo reale, ma anche sognatrice al 100% - così si definisce Giusy - vivo di musica che scorre come un fiume in piena nelle mie vene, adoro la musica piu' di qualsiasi altra cosa: e' una compagna di viaggio, di tristezza, di gioia ..mi accompagna in tutti i momenti della vita regalandomi emozioni».