Sono state fornite dai commercianti del centro storico
MONREALE, 22 dicembre – Con l'arrivo del Natale arrivano le iniziative finalizzate ad abbellire le strade cittadine. In via Benedetto D'Acquisto protagonisti sono stati i commercianti del centro storico che hanno dato il loro contribuito all'arredo urbano.
Qualche giorno fa, infatti, hanno acquistato le bandiere dei paesi dell'Unione Europea che sono state posizionate, come detto, lungo la via Benedetto D'Acquisto di fronte Villa Savoia, al fine di rendere più accogliente la strada panoramica Rocca-Monreale, che è uno degli ingressi principali e storici della città da ove si puo' ammirare un panorama veramente suggestivo, una terrazza su Palermo. Ad unirsi anche i commercianti delle altre zone commerciali che hanno valorizzato i loro esercizi commerciali con piante e luminarie.
Ma le iniziative per i commercianti del centro proseguiranno. «Abbiamo intenzione di acquistare anche delle panchine - ha detto Salvatore Sorrentino titolare di un esercizio della zona monumentale - che vogliamo mettere sempre lungo la via Benedetto D'Acquisto, per consentire ai turisti di poter sostare durante le loro passeggiate per le vie della città».