Per alcune ore a San Martino è andata via la corrente elettrica
MONREALE, 21 dicembre – A causa della caduta di alcuni alberi, per le avverse condizioni atmosferiche, grossi disagi alla circolazione stradale si sono verificati oggi lungo la SP 57, che collega la frazione di San Martino delle Scale a Palermo.
Gli alberi si sono riversati sulla carreggiata, creando notevoli difficoltà al traffico. Sono intervenuti i carabinieri, gli uomini del Corpo Forestale e i cantonieri. Nel corso del pomeriggio, poi, via via, la circolazione è tornata alla normalità. Le condizioni atmosferiche hanno determinato, inoltre, un lungo black out della corrente elettrica, che lasciato senza approvvigionamento una grossa fetta della popolazione della borgata.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale, Luigi D’Eliseo: «Il maltempo odierno – scrive D’Eliseo – ha evidenziato in maniera drammatica le condizioni di insicurezza in cui versa il territorio di San Martino delle Scale, ma in generale il territorio monrealese. Chiedo pertanto, di intervenire in maniera preventiva per verificare l'eventuale presenza di ulteriori alberi pericolanti nel territorio della frazione, al fine di scongiurare il ripetersi di quanto accaduto oggi».