Quattrocento firmatari per la petizione di Santa Rosalia

Si sono rivolti all'Anas ed al Comune di Monreale

MONREALE, 20 dicembre – Sono circa 400 i cittadini firmatari della petizione finalizzata a regolamentare l'accesso nel quartiere di Santa Rosalia. Sull'unico accesso alla zona residenziale, infatti, grava una notevole incongruenza stradale.

Come è noto alle centinaia di automobilisti che con più o meno frequenza passano dalla zona (subito dopo il bivio di Villa Carolina, lungo la circonvallazione, salendo verso Pioppo) chi proviene da Monreale e vuole dirigersi verso la via Walter Tobagi (all’interno del quartiere) è costretto a commettere un’infrazione poiché lungo la mezzeria della carreggiata trova la striscia continua che vieta di svoltare sulla sinistra. Analoga infrazione commette chi da Santa Rosalia deve dirigersi verso Pioppo, per la stessa ragione.

Adesso i cittadini, avvalendosi anche dell’ausilio di legali, hanno sollevato il caso, promuovendo una petizione e scrivendo all’Anas ed al Comune di Monreale. La questione era stata attenzionata dal movimento “In Autonomia e Libertà”, che si è prodigata per la raccolta delle firme. Monreale News ha seguito con attenzione la vicenda da quando è partita la campagna di sensibilizzazione dei cittadini, avviata nel giugno scorso, nel tentativo di dare voce ad un problema reale, quanto paradossale e nella speranza che le autorità competenti si attivino. Possibilmente prima che ci si prenda qualche dispiacere.