Tra i nuovi dirigenti scolastici i monrealesi Nicolò Basile, Alessandro Di Benedetto e Irene Bornelli

Basile assegnato in Friuli Venezia Giulia, Di Benedetto in Piemonte e Irene Bornelli in Lombardia

ROMA, 18 agosto- Lo scorso 12 agosto si sono concluse le operazioni di scelta della sede da parte dei candidati in graduatoria tra le 13 regioni disponibili per 317 posti di dirigente scolastico autorizzati al ministero dell’Istruzione.

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria dell'ultimo concorso nazionale, bandito nel 2017, hanno così potuto esprimere le loro preferenze per ottenere l’assegnazione nelle istituzioni scolastiche statali nelle regioni Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Nell'assegnazione ai ruoli regionali resa nota oggi dal ministero tra i neo dirigenti scolastici individuati ci sono anche tre monrealesi: Nicolò Basile, Alessandro Di Benedetto e Irene Bornelli. In particolare, Nicolò Basile, autore di diversi libri e dottore di ricerca in filosofia, è docente di storia e filosofia, mentre Alessandro Di Benedetto, originario di Monreale e residente a Grugliasco nell’hinterland torinese, è docente di matematica e scienze. Irene Bornelli, nominata in Lombardia, è invece docente di inglese.

L’assegnazione è avvenuta sulla base della posizione in graduatoria e rispetto alle preferenze espresse, nel limite dei posti disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale. Dall' 1 settembre tutti e tre ricopriranno il nuovo incarico di dirigente scolastico.

Ai neo dirigenti scolastici Nicolò Basile , Alessandro Di Benedetto e Irene Bornelli gli auguri di buon lavoro  da tutto lo staff di MonrealeNews